Logo APMarche

SERVIZI UTILI

Logo Studia Iuris

PRESTAZIONI LEGALI – AIUTO AI DISABILI

Studia Iuris lavora per offrire assistenza legale a 360 gradi ai propri clienti.
La complessità del contesto legislativo attuale prevede la necessità di intervenire in maniera sistemica su ogni problema di natura legale.

Lo studio collabora attivamente con AP Marche, per informazioni contattare al (+39)3474196320

Logo fondazione don carlo gnocchi onlus

BIGNAMINI – FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI

Il Centro Bignamini della Fondazione Don Carlo Gnocchi eroga prestazioni sanitarie ambulatoriali in varie sedi. Il centro è accreditato dalla Regione Marche, e pertanto, è possibile effettuare prestazioni riabilitative tramite il SSN

logo navina smart

NAVINA SMART – RIPRENDI IL CONTROLLO DEL TUO INTESTINO

Navina Smart rende la TAI semplice e intuitiva da insegnare, imparare e utilizzare. Può contribuire ad accelerare la procedura della TAI e consente alle persone di riprendere il controllo del proprio intestino. Navina Smart permette ai pazienti di praticare la TAI da soli o con l’aiuto del proprio caregiver, in modo efficace e personalizzato.

logo lofric sense

LO FRIC SENSE – PENSATO PER LE DONNE

Piccolo e discreto, ma abbastanza lungo da consentire uno svuotamento completo della vescica. LoFric Sense include tutto ciò che è necessario per un cateterismo confortevole e igienico ovunque. Impugnatura sterile ed ergonomica per un migliore controllo, apertura più grande e tanto altro.

logo lofric origo

LO FRIC ORIGO – PENSATO PER GLI UOMINI

LoFric®OrigoTM è un catetere per uomo ad attivazione rapida, intuitivo sia per chi comincia a fare cateterismo intemittente che per gli utilizzatori esperti. E’ sufficiente una leggera pressione per attivare LoFric Origo grazie alla soluzione sterile integrata. Il Grip scorrevole offre un controllo senza dover toccare il catetere con le dita, facilita la maneggevolezza d’uso e offre igiene.

logo neri team

IL BENESSERE A MISURA DELLA PERSONA

Presente nel campo dell’ortopedia dal 1986Neri Team ha sviluppato esperienza e professionalità che l’hanno portata oggi a essere una realtà unica nel panorama marchigiano e italiano. I prodotti Neri Team, che vengono realizzati su misura grazie a un mix di tecnica artigiana e innovazione tecnologica, sono in grado di offrire risposte sempre più efficaci a qualsiasi problema di natura ortopedica.

logo triride

LIBERTà E BENESSERE IN COMPLETA AUTONOMIA

Ovunque ti trovi scopri il piacere di una nuova e più agile mobilità con la tua carrozzina! Autonomia e potenza in grado di soddisfare gli utenti più esigenti.
Una vera rivoluzione nel panorama degli ausili per carrozzine, di cui non potrete più fare a meno! Non vorrai più lasciarlo.

logo il mio labrador

EDUCAZIONE CANI PER DISABILI

L’Asd Il mio labrador, nasce con lo scopo di operare nel sociale e apportare benefici a persone con
disabilita’, attraverso l’utilizzo del miglior amico dell’uomo.
Il poter far del bene addestrando cani da assistenza, è da molti anni l’obiettivo principale dei volenterosi
ragazzi e ragazze che compongono lo staff dell’associazione.

logo access e motion

RAGGIUNGERE LUOGHI IN SICUREZZA ED AUTONOMIA

Access Emotion è un’associazione di promozione sociale non a scopo di lucro che ha come obiettivo quello di promuovere il turismo accessibile e responsabile, nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale, valorizzando il patrimonio artistico, storico, culturale, con particolare attenzione alle necessità specifiche dei viaggiatori con esigenze speciali o disabili.

logo cloloplast

WheelMate – Ovunque tu sia

Trovare bagni puliti e accessibili e parcheggiare può essere una sfida. L’app WheelMate è un modo semplice per trovare servizi igienici e parcheggi in movimento. Che tu sia locale o in viaggio, WheelMate ti aiuta a pianificare la tua giornata.

logo mono

MONO – ONE FOR ALL

Mono nasce per rispondere all’esigenza di avere una sola carrozzina per fare qualsiasi cosa che sia in grado di mutare, evolversi, in poche parole:
completamente regolabile e trasformabile senza limiti!

logo bollino disabili

BOLLINO CONTRO I PARCHEGGI ABUSIVI

E’ disponibile presso tutti gli sportelli csv delle Marche il tagliando realizzato dal consigliere Michele Capecci per nostro conto, da apporre sui vetri delle auto di chi parcheggia sulle piazzole riservate.
Grazie a tutti della collaborazione sperando che possiate distribuirli in maniera capillare in tutte le Marche.

logo regione marche

DIFESA CIVICA NELLE MARCHE

Elenco dei Difensori Civici dei Comuni delle Marche (aggiornato al Giugno 2006)

logo agenzia delle entrate

PROTOCOLLO D’INTESA Tra Agenzia delle Entrate E Associazione Paraplegici delle Marche

L’Agenzia delle Entrate intende promuovere una specifica modalità di erogazione dei
servizi e di assistenza destinata alle persone svantaggiate e, in particolare, ai soggetti con
disabilità.